Stabilizzati 42 operatori del Nue112
Arriva la stabilizzazione per 42 operatori della Centrale Unica di Risposta del Numero di Emergenza 112. Per l’occasione ieri il Commissario straordinario di Areus Angelo Maria Serusi e il Direttore Sanitario Stefano Sau hanno voluto congratularsi con tutto il team coordinato dal Direttore del NUE 112, Michela Cualbu.
Arriva la stabilizzazione per 42 operatori della Centrale Unica di Risposta del Numero di Emergenza 112, che ogni giorno rispondono alle migliaia di chiamate dei cittadini che hanno necessità del servizio sanitario o dell’intervento delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto in caso di emergenza.
Si tratta del personale laico assunto nel 2022 in occasione dell’avvio del nuovo servizio nell’isola.

«L’assunzione a tempo indeterminato degli operatori telefonici – ha detto il Commissario Serusi – è un traguardo importante per la nostra azienda, tra le prime in Italia ad avviare questo importante servizio sanitario e sociale, perché se da una parte dà certezza di lavoro e valorizza le professionalità maturate in questi anni dall’altra garantisce la continuità del servizio in un’ottica di miglioramento delle attività che qui a Sassari la Centrale Unica di Risposta garantisce per tutta la Sardegna” sottolinea Serusi.
“A voi il nostro augurio di buon lavoro e un caloroso benvenuto nella grande famiglia dell’Azienda Regionale per l’Emergenza Urgenza” ha detto il commissario straordinario rivolgendosi ai neoassunti.
Ultima modifica
21 Novembre, 2025