AREUS accredita 6 nuove postazioni di base

Areus accredita alla rete territoriale del servizio di soccorso sanitario pre-ospedaliero 118,  6 nuove postazioni di base operative tutto l’anno a Nurri, Ruinas, Seneghe, Desulo, Monti e Cagliari

hood of the ambulance written in Italian

In coerenza con la sua mission e le indicazioni della Regione,  l’Azienda Regionale per l’Emergenza Urgenza ha accreditato al sistema di emergenza 6 nuove postazioni di base che si aggiungono alla rete territoriale del servizio di soccorso sanitario pre-ospedaliero 118 operativa tutto l’anno.

Nel territorio della Asl Cagliari è attivo dal 14 luglio il mezzo di soccorso di base nel comune di Nurri con operatività H24 e dal primo agosto a Cagliari nel quartiere Cep con orario in H12 diurno dalle ore 8 alle ore 20.

Nella ASL di Oristano, sono due le nuove postazioni di base. Dal primo agosto sono in attività in H12 dalle ore 8 alle ore 20 nel Comune di Ruinas e nel Comune di Seneghe.

Nel territorio della Asl Nuoro la nuova postazione del mezzo di soccorso avrà a giorni una nuova base a Desulo in H12 dalle ore 8 alle ore 20

Nel territorio della Asl Gallura la nuova postazione dell’ambulanza di base è stata attivata  nel Comune di Monti a partire dal 14 luglio.

Si tratta dell’attivazione parziale del nuovo piano di riorganizzazione della rete territoriale di mezzi ed equipaggi del servizio di soccorso sanitario pre-ospedaliero 118.

La riorganizzazione, avviata dal Commissario Straordinario Angelo Maria Serusi, segue le disposizioni dettate dalla Legge Regionale n. 8 del 11 marzo 2025 relative all’adeguamento dell’assetto organizzativo ed istituzionale del sistema sanitario regionale.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

6 Agosto, 2025