Il 118 di Cagliari è stato protagonista di un lieto evento
La Centrale Operativa del 118 di Cagliari questa mattina intorno alle 7:30 è stata chiamata per una gravidanza a termine. L’equipe del 118 ha operato con tempestività, garantendo condizioni di sicurezza alla madre e alla neonata, una bella femminuccia che i genitori hanno chiamato Julia
La Centrale Operativa del 118 di Cagliari questa mattina intorno alle 7:30 è stata chiamata per una gravidanza a termine. All’arrivo della medicalizzata di Cagliari la bambina era appena nata con ancora il cordone. L’equipe del 118 ha operato con tempestività, garantendo condizioni di sicurezza alla madre e alla neonata, una bella femminuccia che i genitori hanno chiamato Julia. Si tratta di due giovanissimi genitori, una ragazza di 22 anni di origini brasiliane e un giovane sardo di circa 23 anni. Mamma e bimba stanno bene. Il personale del 118 ha assistito entrambe e una volta stabilizzate,ha provveduto a trasferire entrambe al Policlinico di Monserrato dove la donna era già seguita per la gravidanza.
L’intervento è avvenuto in un hotel del Poetto dove la coppia, residente nell’hinterland, pare avesse soggiornato proprio per stare vicino all’ospedale al momento del parto, ma la donna non ha fatto in tempo, Julia voleva nascere, e appena ha avuto le contrazioni ha chiamato il Numero Unico d’Emergenza 112 per l’arrivo dei soccorsi sanitari.
Ultima modifica
25 Novembre, 2025